08/04/2025: La Comunità Radiotelevisiva Italofona compie 40 anni.
Tre giornate di confronto e di formazione a Roma con uno sguardo rivolto alle sfide del presente e del futuro per le emittenti italofone. La Comunità Radiotelevisiva Italofona (CRI), associazione che riunisce organismi radiotelevisivi di 13 Paesi ed enti impegnati a vario titolo nella valorizzazione della lingua e della cultura italiana, ha celebrato i 40 anni dalla fondazione – avvenuta a Firenze il 3 aprile 1985 – rinsaldando quello spirito di cooperazione culturale alla base delle iniziative di formazione e di produzione audiovisiva che sono i capisaldi della CRI.
Ne ha dato ampia notizia anche Il Portale Italradio che con l’Osservatorio sulla Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana (Italradio) è un comitato senza fine di lucro che dal 1996 studia e promuove l’uso della lingua italiana nelle radio di tutto il mondo.
Sul sito della Comunità Radiotelevisiva Italofona, i cui membri sono RAI, RADIO CAPODISTRIA, RADIOTELEVISIONE SVIZZERA e RADIO VATICANA, c’è un ampio resoconto della sua attività passata e presente

 

 

 

 

 

 

Comunità Radiotelevisiva Italofona