Uno dei programmi simbolo della svolta della Radio degli anni Sessanta. Andò in onda per dieci anni: dal 3 luglio 1966 al 25 giugno 1976. L’intento di fare di questo trasmissione uno dei punti di riferimento delle nuove generazioni, riuscì perfettamente. Per voi giovani diventò il programma generazionale di riferimento. Il libero amore, la guerra, la psichedelia, la libertà erano temi che attraverso la musica venivano raccontati e discussi con gli ascoltatori attraverso le lettere o il telefono.
Gli argomenti via via si radicalizzarono in parallelo con quanto stava avvenendo nel paese, al punto che un bollettino delle scuole occupate e le voci degli studenti protagonisti, liberamente ospitati alla radio, provocarono una crisi con riflessi parlamentari.
Il programma all’inizio fu curato da Renzo Arbore poi affiancato da Anna Maria Pulitan e Maurizio Meschino fino all’inizio di Alto Gradimento.
Fra i conduttori che si alternarono al microfono nei vari anni, ricordiamo Paolo Giaccio e Mario Luzzatto Fegiz, Carlo Massarini, Maria Pia Fusco.
Ascolta l’inizio di una puntata.