Scrive Alessandra Scaglioni (giornalista e caporedattore di Radio24) nell’introduzione: “Ogni giorno oltre 35 milioni di italiani ascoltano radio. Se si chiede loro il motivo, le risposte sono le più varie: perché fa compagnia, perché diverte, perché fa conoscere. E perché riesce a fare tutto questo senza invadere totalmente la nostra vita, ma lasciandoci liberi di fare e di pensare altre cose.
Il settore radiofonico italiano ha compiuto e sta compiendo un grande cammino. Per anni definita la Cenerentola dei media, la radio attira oggi l’attenzione delle aziende che investono in pubblicità.”
Per far ciò, le figure che operano nella radiofonia, hanno bisogno di un’alta professionalità nelle varie competenze. Questo libro è una guida preziosa, non solo per conoscere i vari formati radiofonici, ma anche per indicare i percorsi giusti per gli sviluppi professionali.
Utilissime le conversazioni dell’autrice con noti professionisti del mezzo radiofonico.
Lavorare alla radio. Sperling & Kupfer Editori 1999

Lavorare alla Radio