Lunedì 30 ottobre 2017 si è tenuta questa insolita “maratona” presso l’Istituto Centrale dei Beni sonori e Audiovisivi in via Caetani a Roma.
“Onnipresente, consolatoria oppure drammatica. Testimone di guerre e portatrice di musica. Aristocratica, semplicissima, francescana e immediata, di casa in tutte le case….. Nell’epoca in cui tutti parlano e quasi più nessuno ascolta, senza nostalgia, ma perché piuttosto ci aiuti a immaginare il futuro, raccontiamo cosa è per noi e chi siamo diventati noi grazie alla nostra CARA RADIO” . Con queste parole Laura De Luca, la promotrice di questo incontro, ha dato il via a professionisti, studiosi, ascoltatori e appassionati liberi di esprimere con la forma che ritenevano opportuna, che cosa la radio ha rappresentato e rappresenta per loro.
Laura De Luca, non nuova a queste iniziative che coinvolgono la radio, è giornalista di Radio Vaticana, scrittrice, regista radiofonica, disegnatrice e pittrice (vedi immagine a lato) ha un sito che mostra tutte le sue molteplici attività.
Questa la locandina della giornata.

Cara Radio – Maratona di omaggio alla radio